giovedì 22 aprile 2010

Una piccola decisione che cambia la vita

Ecco la mia storia, di quando da una piccola decisione è nata una grande avventura.

Decido di comprare una chitarra. Dopo qualche “lezioone” di un mio amico delle superiori. Ho 17 anni a quel tempo. In mano, quello strumento mi fa sentire importante e “grande”. Questa piccola decisione in realtà scatena un grande desiderio artistico. Per mesi, pur continuando a studiare, passo ore e notti a suonare la mia chitarra elettrica, immerso nelle note. La decisione che ne segue è che se voglio essere bravo devo sapere come suonano i grandi chitarristi. Ecco che le notti passano in compagnia delle cuffie (per lasciar dormire gli altri…) e di un piatto con dischi e avanti e indietro per “modellare” i più bravi musicisti ai quali volevo ispirarmi ….

Mi sento pronto ed ecco il successivo passo. Mi propongo in una band. Fantastico, vengo preso. Entusiasmo ed emozione alle stelle. Poi un concerto, l’adrenalina. Un esplosione immensa di felicità.

 

Il testo partecipa al concorso "Vinci un iPad con la tua Storia" indetto da Piernicola De Maria di www.piernicola.com

 

Nessun commento: